La Città Sottosopra. Dall’analisi alla valorizzazione degli ipogei 

Il convegno è organizzato dal Dipartimento di Ingegneria dell’Università della Campania L. Vanvitelli, ad Aversa in collaborazione con l’Ordine dei Geologi della Regione Campania.
L’obiettivo è quello di far dialogare tra loro gli enti, le amministrazioni e le organizzazioni ​che in questi anni hanno contribuito alla conoscenza e alla tutela (diretta e indiretta) delle cavità di origine antropica che tanto caratterizzano il territorio campano, soprattutto nell’interland casertano e napoletano. Convinti che la tutela e valorizzazione possano essere portate avanti solo grazie da una maggiore conoscenza e consapevolezza delle criticità e delle potenzialità del proprio territorio.
Alcuni dei patrocini morali ricevuti sono quello dell’ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale) della SSI (Società Speleologica Italiana) ed FSC (Federazione Speleologica Campana)
Interventi dal mondo speleologico: Mario Parise, Sossio Del Prete, Ivana Guidone ed Alfredo Massimilla e da realtà partenopee che si occupano di valorizzazione e fruizione del sottosuolo: Carlo Leggieri e Gianluca Minin
Il convegno si terrà presso l’Aula Magna del Dipartimento di Ingegneria dell’Università della Campania L. Vanvitelli, Real Casa dell’Annunziata, ad Aversa in via Roma 29.

Sono riconosciuti 7 CREDITI APC per Geologi

Partecipazione libera

Referente:

PhD., Professore Associato di Geologia
Real Casa dell’Annunziata
Via Roma, 29 – 81031 Aversa (CE)
La città Sottosopra Dall'analisi alla valorizzazione degli ipogei - Convegno